"UNA RELAZIONE AMOROSA" DI MAURIZIO CIMINO
Sono state scelte le 50 storie che andranno in selezione su TTA, TRAVEL TALES AWARD.
Una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che, in questo periodo così difficile hanno raccontato le loro migliori storie di viaggio con una visione narrativa fotografica di alto livello.
Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it e la OTTO Gallery .
Per “Fotografia di Viaggio” si intendono serie e progetti fotografici personali legati al tema e al fascino del viaggio in se, al piacere di Viaggiare inteso come metafora e stile di vita. Storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività che raccontino in modo personale la storia di viaggi fatti ovunque nel mondo e con qualunque modalità e stile di viaggio.
Abbiamo valutato lo spirito e la capacità progettuale sia del viaggio che del ritmo e dello stile narrativo fotografico. STORIE fotografiche, ben sviluppate in grado di raccontare i luoghi, gli incontri, le emozioni, e anche il viaggiatore stesso e il suo modo di porsi nella sua situazione di nomade itinerante. Non importa che le storie siano focalizzate su reportage, gente, usi e costumi, ambienti urbani o rurali, natura, wild life, feste e folklore, città, street, la cosa importante è che siano STORIE e siano raccontate bene!
Queste STORIE trasmettono il senso stesso del viaggio, il mood emozionale, lo spirito del Viaggiatore che va ben oltre quello del turista o del fotografo in cerca solo scatti perfetti. Storie originali e affascinanti che raccontano i Viaggiatori e il loro viaggiare in qualsiasi modo caratterizzate da una eccellenza del linguaggio fotografico.
L’eccellenza non è fatta dalla tecnologia, ma dalla capacità di raccontare usando qualunque mezzo disponibile.
TRAVEL TALES AWARD
Open link